Torna al sito

Scarica il Paper
“Il Marketing al tempo del Covid-19”

I miei 5 consigli per la Ripartenza nell’era del Covid-19;

Quello che sta accadendo;

Cosa dovremo aspettarci;

Cosa puoi fare adesso per prepararti al nuovo.

Il Marketing al tempo del Covid-19

Chi Non Resisterà Alla Crisi E Perché

Lo scenario che abbiamo di fronte, di cosa non c’eravamo resi in conto. Impariamo da Warren Buffet e dall’Agente Smit in “Matrix”.

Come Gestire La Situazione

Impara il principio dell’80/20, massimizza il valore e concentrarti sulla ripartenza perché il signor “Normalità” è morto.

5 Strategie Utili Da Subito

Progetta i tuoi messaggi, fai solidarietà strategica, attrezzati per il social selling, punta su marketing e tecnologia e molto altro.

Piacere, mi chiamo Caterina Banella.

Aiuto le imprese a promuoversi in modo attraente e credibile attraverso strategie di comunicazione, media relations e reputation management.

Metto loro a disposizione la mia esperienza nel settore della comunicazione, maturata all’interno di importanti agenzie multinazionali, società di consulenza di riferimento sul mercato e da alcuni anni come libera professionista.

Lavorando per tante grandi aziende, PMI e start up ho riscontrato che quelle che ottengono i risultati migliori, e che anche oggi tengono meglio la rotta della crisi, sono quelle che investono maggiormente nella loro visibilità sul mercato e che possono contare su un’identità riconoscibile, affidabile e positiva.

20 anni di esperienza

Con 20 anni alle spalle nella comunicazione d’impresa ho lavorato per decine di aziende su moltissimi temi e settori di business, dalla sostenibilità, al food, dalla tecnologia, al sociale, dall’economia alla politica alla salute.

Sulla base di questa esperienza e del mio patrimonio di relazioni opero come punto di riferimento per la gestione delle attività e della relazione con il cliente, con un network di collaboratori a supporto.

Ho collaborato con

Consulenza strategica in CSR, presentazione Rapporto di sostenibilità globale e Italia

Comunicazione e lancio media programma loyalty Priceless Rome

Lancio media a carattere internazionale sistema innovativo di monitoraggio fetale

Progetto editoriale, marketing e media relations verso target alta ristorazione

Lancio del primo scooter elettrico di nuova generazione

Social media management pagine prodotto

Audit e benchmark competitor, mappatura reti csr, implementazione report sostenibilità

Campagna contro lo sfruttamento del lavoro minorile “Un calcio all’ingiustizia”

Issue e crisis management

Consulenza strategica per la green strategy

Ufficio stampa e media positioning sui temi dell’indebitamento delle famiglie

Attività di comunicazione e marketing a supporto dei servizi di media monitoring e Analisi

Cosa dicono i miei clienti

“Ho conosciuto Caterina quando si trovava all’interno di un’importante agenzia di comunicazione per il lancio di un importante progetto di comunicazione integrata della mia azienda, dove le PR erano impegnate in un complesso mix di eventi territoriali, piattaforme digitali e attività di comunicazione. Caterina unisce rigore e precisione, con flessibilità e grande capacità nella gestione dei processi che portano ottimi risultati”.

Giuliana Abbate

Communications director Mastercard

“Caterina è stata project manager di Unaitalia agli albori del nostro piano di comunicazione e la sua determinazione, capacità, affidabilità e precisione sono state molto importanti per avviare al meglio il progetto e portare a casa i risultati”.

Lara Sanfrancesco

Direttore Unaitalia

"Con Caterina abbiamo lavorato positivamente per la valorizzazione mediatica delle nostre attività. Si è confermata essere una professionista di grande competenza ed esperienza, capace di creare valore aggiunto per la nostra realtà".

Antonio Ragusa

Direttore Rome Business School

“Caterina Banella is a pleasure to work with. She understands our business well, she takes initiative and is results-oriented. I highly recommend her”.

Stine Cristina Mynster

PR & Communications Manager Sprout

“Il nostro tema era a suo modo specifico e tecnico, Caterina l’ha approfondito e trasformato in un argomento efficace di divulgazione. Si è dedicata all’iniziativa incessantemente, sempre disponibile e precisa, e i risultati sono arrivati. What else?”.

Nico Piro

Direttore Festival italiano Mobile Journalism

“Abbiamo lavorato con Caterina per un progetto di mappatura ed analisi delle iniziative di CSR dell’azienda. Tutti noi ne abbiamo apprezzato professionalità, impegno, disponibilità”.

Marialina Marcucci

Chief communication officer, Kedrion Spa

“Nelle varie occasioni in cui la nostra professione ci ha fatto incontrare, con ruoli sempre diversi, Caterina ha regolarmente confermato il livello della sua competenza e della capacità relazionale”.

Gianluca Spitella

Direttore comunicazione Autorità di regolazione energia reti ambiente

“Con Caterina abbiamo gettato assieme le basi reputazioni della mia azienda, indispensabili per perseguire l’obiettivo, poi raggiunto, di quotazione della società”.

Alessandro Giglio

Presidente Giglio Group Spa

“Caterina è una vera appassionata di tutto ciò che è “sostenibilità”, intesa non solo come salvaguardia dell’ambiente ma anche come responsabilità sociale, diversità, inclusione. E’ stato un piacere lavorare con lei in varie iniziative sia corporate che di coinvolgimento di nostri marchi”.

Riccardo Calvi Italia

Communication director Procter&Gamble

“Caterina è una professionista capace, affidabile e con una forte visione strategica. Con lei, che conosco da molti anni, abbiamo lavorato in particolare a un progetto molto articolato di web advocacy sui temi della contraccezione di emergenza. Caterina si è occupata delle attività di digital media relations e posizionamento che ha sviluppato con molta cura, efficacia e creatività”.

Maria Luisa Barbarulo

Fondatrice e coordinatrice VediamociChiara e Casa editrice Viluba

SCARICA IL PAPER

Scopri le strategie per ripartire con slancio